L'enoteca del Consorzio
Dalla collaborazione tra il Comune di San Colombano ed il Consorzio Vino Doc, nell’Ottobre del 2016 nasce l’enoteca del Consorzio all’interno del Castello Belgioioso. In una spettacolare cornice storica questa enoteca diventa il luogo di promozione di tutti i vini delle aziende associate al Consorzio in cui si esalta la territorialità dei prodotti e dove i visitatori hanno la possibilità di rapportarsi direttamente con i produttori. Per far apprezzare e conoscere questa realtà, nel corso dell’anno vengono organizzati eventi tra vino, arte e cultura.
L’enoteca è aperta dal Lunedì al Venerdì dalle ore 14.00 alle ore 17.00. Il Sabato e la Domenica dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
L’Intervento SRG10, finanziato nel Complemento per lo Sviluppo Rurale 2023-2027 della Regione Lombardia, ha consentito ad As.Co.Vi.Lo. (in particolare al socio Consorzio San Colombano) di realizzare questo sito web. Il sostegno finanziario ricevuto è pari a 2.100 euro di spesa pubblica totale (di cui 2.100 euro di cofinanziamento dell’Unione Europea), pari al 70% dei costi sostenuti. Per maggiori informazioni sulle opportunità di finanziamento, visita il sito dedicato al FEASR della Regione Lombardia e della Commissione europea